La nostra storia, fatta di passione e professionalità.

Body Perché ci occupiamo del corpo
Lab Perché con il corpo sperimentiamo

A.S.D BODY LAB dance studio nasce il 30 agosto del 2017 dal sogno di Sara e Carola Gambarini di trasmettere la propria esperienza e conoscenza.

La grande passione e l’impegno danno inizio a una bellissima avventura. La scuola desidera creare una realtà sul territorio che sia in grado di unire lo sport e l’arte con l’educazione, per insegnare a tutti a stare bene assieme e a rispettarsi l’uno con l’altro.

L’associazione si propone inoltre di di organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione; di promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive e nelle discipline artistiche.

Sara

Fin da piccola, ho coltivato una profonda passione per la danza classica, esibendomi su palcoscenici nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso David H. Koch Theater di New York City. Durante il mio percorso, ho studiato con vari insegnanti, ma Erika Montagnoli è stata la mia guida costante. Con mia sorella gemella Carola, complice inseparabile, ho condiviso ogni momento di questa avventura. La mia curiosità mi ha spinto a esplorare i principi del movimento, portandomi alla scoperta del Pilates come strumento essenziale per la cura del corpo. Oggi, dedico il mio impegno ad insegnare danza e Pilates a bambini, ragazzi e adulti, cercando di trasmettere tutto ciò che ho imparato. La mia ambizione è condividere queste conoscenze in contesti diversi, dimostrando le molteplici possibilità del corpo.

Carola

La mia avventura nella danza ha avuto inizio a soli 6 anni ed è diventata una passione travolgente che, inaspettatamente, ha plasmato il mio percorso di vita. Dai 12 ai 17 anni, ho partecipato a stage di perfezionamento e concorsi, raccogliendo numerosi successi che hanno reso la mia storia nella danza ancor più ricca e significativa: selezione finale per l’English National Ballet School, vincita del premio Mab e ho avuto l’occasione di esibirmi in moltissimi teatri internazionali, tra cui il David H. Koch Theater a New York.

In quarta superiore sono stata ammessa alla prestigiosa Accademia dell’Opera di Roma, dove fino al mio diploma di maturità ho potuto studiare danza, musica e fisiotecnica con i migliori insegnanti d’Italia. Successivamente, il percorso mi ha portato all’Accademia AIDA di Milano, dove ho ricevuto una borsa di studio. Qui, ho vissuto esperienze di palcoscenico e ho incontrato rinomati coreografi, approfondendo ulteriormente la mia formazione.

Dopo il diploma accademico e numerose esperienze è iniziata una nuova fase della mia carriera, ho infatti continuato a coltivare la mia crescita come insegnante, partecipando a numerosi corsi e workshop di danza classica al Teatro alla Scala e di Pilates alla FIF.

Manifesto

Danzare è celebrare la forza della nostra unicità. In ogni movimento, affermiamo la bellezza della diversità e creiamo connessioni profonde che vanno oltre le parole.

Non si tratta solo di passi e coreografie. Educare alla danza significa plasmare caratteri, promuovere la disciplina, e formare individui pronti a affrontare il palcoscenico della vita con consapevolezza e rispetto.

Attraverso una pratica consapevole, il corpo diventa il luogo in cui si sperimenta la connessione tra mente, muscoli ed equilibrio, promuovendo una forma fisica completa e armoniosa.

Il movimento non solo nutre il nostro benessere fisico, ma risveglia la bellezza intrinseca di ogni istante. Ogni passo, ogni gesto è un’ode alla vitalità, un inno alla salute del corpo e dell’anima.

I nostri corsi

Qui, ogni lezione è un invito a esplorare, apprendere e crescere attraverso l’arte del movimento consapevole.

Pilates
Pilates reformer
Età consigliata: per tutti
Pilates
Ginnastica dolce
Età consigliata: 50+
Pilates
Pilates matwork
Età consigliata: per tutti
Danza
Danza contemporanea adulti
Età consigliata: 18 anni +
Danza
Corso propedeutico 2
Età consigliata: 6/7 anni
Danza
Corso propedeutico 3
Età consigliata: 7/8 anni
Danza
Corso accademico 1
Età consigliata: 10/11 anni
Danza
Corso accademico 3
Età consigliata: 13 anni
Danza
Danza contemporanea bambini
Età consigliata: 6/9 anni
Danza
Danza contemporanea ragazzi
Età consigliata: 10/16 anni
Danza
Danza gioco
Età consigliata: 3/5 anni
Nutrizione
Consulenza nutrizionale
Impostiamo insieme il percorso migliore
Nutrizione
Nutrizione sportiva
Sei un atleta? Ho la soluzione per te
Nutrizione
Educazione alimentare
Impariamo insieme le basi dell'alimentazione
Nutrizione
Visite di controllo periodiche
Check up regolari per una miglior salute
Nutrizione
Analisi composizione corporea
Visita specialistica e analisi mirate
Nutrizione
Consulenze online
Per piani alimentari e consigli