Corsi per bambini


Danza gioco

Il corso ha l’obiettivo di accostare ed educare alla danza attraverso giochi di immaginazione e fantasia; il bambino viene accompagnato alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello spazio e ai primi rudimenti della danza attraverso il ritmo e il movimento. I concetti primari della danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, l’approccio alla danza sarà in tal modo spontaneo e naturale.



Corsi propedeutici

Dopo la danza gioco, i bambini in età scolare, possono iniziare ad apprendere i primi concetti base della danza. Molta importanza viene data alla postura del corpo ,alla coordinazione ,al senso ritmico e all’espressione mimica. Gli esercizi diventano sempre più complessi potenziando la muscolatura che servirà poi per i corsi successivi.



Corsi pre-accademici

Gli obiettivi didattici vengono sviluppati gradualmente, seguendo la naturale evoluzione della difficoltà tecnica introdotta da ogni singolo esercizio, e sono base, premessa e anticipazione della struttura tecnica oggetto dei corsi accademici.



Corsi accademici

A partire dei 10 anni inizia uno studio progressivo graduato in 8 anni del metodo “Vaganova”, che ha elaborato un sistema di esercizi caratterizzato da una crescente difficoltà tecnica e complessità compositiva. Sul piano fisico, il metodo sviluppa il lavoro armonioso di tutte le parti del corpo durante le pose e i movimenti porgendo l’attenzioni ai più piccoli particolari.


danza cont-bambini

Danza contemporanea bambini

Lo studio della danza contemporanea è fondamentale per acquisire la concezione del movimento e del corpo nello spazio, è uno stile in continua evoluzione che mette la libertà del movimento e l’improvvisazione fra i suoi principi cardine.